HOME | CONTATTI | venerdì 24.11.2017 19:20

Mercato

Da sempre ICIB collabora con i propri clienti per comprendere e soddisfare al meglio le proprie esigenze, con la massima affidabilità e adattabilità.

L’Acido Fluoridrico (HF 40%) è destinato alle principali acciaierie italiane, dove viene utilizzato per la desolforazione dell’acciaio e il decapaggio degli acciai speciali. L’HF viene, inoltre, impiegato nella produzione di additivi acceleranti di presa nel settore delle costruzioni e nei processi di incisione e opacizzazione delle vetrerie e delle cristallerie.

L’Anidrite (Solfato di Calcio Anidro) ha nel settore delle costruzioni il proprio mercato di riferimento. In particolare, viene utilizzata dalle imprese operanti nell’edilizia residenziale e nelle opere pubbliche, per la posa dei sottofondi autolivellanti, e nella produzione di premiscelati per intonaci interni e di pannelli, tramezzi, pavimentazioni sopraelevate, massetti e malte.

La Criolite Sintetica, sia in forma macinata che granulare, è diffusamente impiegata nell’industria degli abrasivi, ma anche delle ceramiche e del vetro.

La Fluorite essiccata è destinata ai settori della ceramica, del vetro, degli smalti, dell’acciaio e dell’alluminio.